Responsabilità Sociale

Responsabilità sociale

Fondato nel 1972, L’Hotel Delfino Lugano è sempre stato gestito direttamente dai suoi proprietari, la famiglia Haas, che vantava già allora una grande esperienza nel settore alberghiero da ormai 4 generazioni. Un aspetto importante che ha consentito di costruire un rapporto solido e altamente professionale con la propria clientela, a cui viene garantita la massima assistenza in ogni momento della sua permanenza in hotel. Dal 2001 la gestione è affidata a Federico Haas, figlio dei fondatori, che nel corso del tempo ha effettuato una serie di ristrutturazioni destinate a dare nuovo lustro all’hotel.

Disposto su 4 piani, l’Hotel Delfino Lugano, accoglie 50 camere con servizi. Da molte di esse si gode una vista panoramica sul Golfo di Lugano, mentre alcune permettono di ammirare le bellezze del Monte San Salvatore.

A seguito di un’ulteriore fase di ristrutturazione ed ampliamento, avvenuta nel 2010, è stata creata una nuova terrazza panoramica con un’incantevole vista sul Lago di Lugano: un luogo particolarmente apprezzato da tutti i clienti, che vi amano trascorrere ore rilassanti in completa tranquillità. La zona è dotata di area relax e di spazi per grigliate all’aperto ed eventi speciali.

Da quasi cinquant’anni ci prendiamo cura dei nostri ospiti in ogni particolare. Venite a farci visita e scoprirete quei piccoli dettagli che renderanno indimenticabile il vostro soggiorno!

Federico Haas tiene molto alla formazione dei suoi collaboratori: l’ospite deve vivere un’esperienza unica e indimenticabile: “La mia esperienza -faccio parte di una famiglia di albergatori da ben 4 generazioni- e la professionalità del mio Team, saprà cogliere e rispondere al meglio ad ogni sua esigenza, sia durante i suoi soggiorni a scopo professionale, sia per coccolarla durante qualche giorno di relax.Sono orgoglioso del mio Team che vanta professionisti affermati e plurilingue, che collaborano con me da molto tempo, come in una vera e grande famiglia. Tengo particolarmente alla formazione dei miei collaboratori, garantendo loro uno sviluppo professionale continuo: solo in questo modo posso assicurarle i più elevati standard di assistenza e cavalcare i trend del mercato. Chieda loro aiuto nell’organizzazione di escursioni e incontri di lavoro, vi sapranno consigliare al meglio.”