Booking on line

FOLLOW US

Monte Tamaro & Monte Lema

Monte Tamaro 33408 full HD

Scopra la bellezza della traversata che dal Monte Tamaro giunge al Monte Lema. Si misurera con un’escursione impegnativa, ma capace di regalare panorami mozzafiato sia sul Locarnese che su Lugano, le sue valli e il suo lago. Passeggiando incontrerai la splendida chiesa di S. Maria degli Angeli, realizzata da Mario Botta, protesa verso l’infinito e oltre. E poi, parchi avventura, percorsi per downhill, parapendio…

L'escursione comincia a Rivera, da dove si raggiunge l'Alpe Foppa (1530 m d'altitudine) in pochi minuti grazie a una cabinovia. Qui sorge la chiesa di S. Maria degli Angeli progettata da Mario Botta.

La regione del Tamaro offre anche una vasta scelta di attività sportive (parco avventura, slittovia, parapendio, percorsi mountain bike e downhill, nordic walking), che con la ristorazione e l'area culturale e naturalistica ne fanno un'interessante meta di svago e divertimento.


Per iniziare la traversata si sale verso la vetta del Tamaro (1962 m) che si raggiunge dopo un'ora circa, ripagati da una magnifica vista. È l'inizio di un saliscendi non troppo impegnativo lungo la cresta della montagna che passa per cime, pendii e alpeggi, per giungere infine al Monte Lema, nel Malcantone (1620 m). Durante l'intero percorso, la vista si allarga a nord su Lago Maggiore, Centovalli, Verzasca, Vallemaggia, Locarno e Bellinzona, mentre a sud si scorgono Lugano, le sue valli e il suo lago. Spiccano inoltre le vette più maestose delle Alpi, come il Monte Rosa e il Cervino.

Durata del percorso: ca. 4 ½

Difficoltà: T2

Come ospite dell’Hotel Delfino riceverà uno scontro del 30%.

http://www.montetamaro.ch/en/