Booking on line

FOLLOW US

Lugano e i suoi dintorni: sport, arte, cultura e musica

La Regione del Lago di Lugano è un'ambita meta del turismo tradizionale e dei viaggi d'affari. Caratterizzata da un'atmosfera tipicamente mediterranea, con il suo lago cristallino costellato dalle cime delle montagne, offre ai visitatori un ambiente rilassante dove riposarsi ed effettuare escursioni a piedi o in mountain bike, in ogni momento dell'anno. Grazie alla fitta rete di sentieri di varia lunghezza e di differente livello di difficoltà, ciascuno ha la possibilità di scegliere il percorso più indicato, dalla famiglia con bambini alle persone anziane, dai giovani ben allenati a chi solitamente conduce un vita sedentaria. Ora online il nuovo sito HikeTicino dove trovare tutte le escursioni a piedi.

LAC (Lugano Arte e Cultura)

Progettato dall'architetto Ivano Gianola, il LAC  mira a rafforzare l'identità di Lugano come punto di incontro privilegiato dell'attività artistica e cultuale di tutta Europa. Il centro è dotato di una sala teatrale e concertistica di 1000 posti in grado di accogliere ogni genere di spettacolo, di spazi museali per mostre temporanee e per la collezione del Museo d'arte, insieme a un teatro studio e a diverse sale multiuso. La piazza antistante al Centro è la più grande di Lugano a cui si aggiunge la realizzazione di un nuovo autosilo arricchito di tre installazioni permanenti con opere dell'artista ticinese Felice Varini.

Golf

Gli appassionati di golf troverano nella regione un vero paradiso: numerosi sono infatti i campi messi a disposizione dai Gold Club della zona, tutti immersi nella natura e caratterizzati da un indimenticabile paesaggio.

Shopping e divertimento

Lugano e il suo territorio sono una meta particolarmente ambita per chi ama fare shopping e divertirsi, assaporando la tipica cucina locale.

La famosa Via Nassa di Lugano è composta da 270 metri di portici che vi accompagneranno lungo le vetrine di eleganti e raffinate boutiques delle migliori marche. Ma Via Nassa non è solo shopping ed eleganza: se avrete la possibiltà di trascorrere qualche giorno qui a Lugano, vi potrete divertire a ricercare i segnali del passato. Infatti Via Nassa deve il suo nome ai pescatori che vi abitavano anticamente, e utilizzavano uno strumento, chiamato appunto "Nassa" per la cattura dei pesci. Solo dopo la seconda guerra mondiale si trasformo' in via commerciale per eccellenza.

Per coloro che desiderano tentare la fortuna il Casino' di Lugano farà al caso vostro: un punto imperdibile di ritrovo, situato sul lungolago nella zona centrale della città, con la sua atmosfera esclusiva ed elegante.

Tenuta Vallombrosa

Shane e Roland vi aspettano nel B&B Vallombrosa: un luogo incredibile, dove gustare specialità locali, insieme ai vini prodotti nella loro tenuta. Saremo lieti di organizzare per lei una visita con degustazione o prenotare un tavolo al loro ristorante.

La Regione

La regione è ricca di punti di interesse naturale, artistico e culturale, come per esempio i Castelli di Bellinzona, patrimonio cuturale dell'UNESCO dal 2000 ed il Monte San Giorgio patrimonio culturale dell'UNESCO dal 2003. A Melide, a pochi chilometri da Lugano, sorge Swissminiatur,  una mostra a cielo aperto che ospita, in miniatura, i territori piu' caratteristici della Svizzera. Il team dell'hotel è a completa disposizione dei suoi clienti per organizzare trasferte personalizzate in ogni angolo della Regione.